La cornice vuota (No alla violenza contro le donne)

La cornice vuota – prima parte

La cornice vuota – seconda parte

 

(a cura di Marco Pio Ordine, 2^C)

Purtroppo sì! Tutto ciò è una terribile realtà. Sono moltissime le notizie che si sentono quando si tocca l’argomento «Violenza sulle donne». Sono tantissime le testimonianze di donne che subiscono maltrattamenti da parte dei loro mariti o fidanzati che le portano alla morte il più delle volte con un omicidio!

Mi chiedo:

Quanta cattiveria ci vuole per fare tutto ciò? Che cuore così freddo bisogna avere per ridurre in pessime condizioni una donna che ci ama? Quanto ignoranti bisogna essere per non capire che tutto quello che si sta facendo non ha senso e, allo stesso tempo, sta rovinando la vita di una persona? Noi uomini non siamo nessuno per essere più arroganti, aggressivi e sdegnosi di fronte alle donne. In questo mondo non esistono persone migliori di altre, ma siamo tutti uguali. Io capisco quanto sia difficile per le donne vivere in questo modo. Non è facile vivere con un uomo che occupa tutto lo spazio del vostro cuore, ma voi nel suo non siete neanche un po’ presenti. Non è facile convivere con un uomo che si riempie di orgoglio maltrattandovi.

Paragonare questi uomini a delle bestie è un’offesa per gli animali. Possono solamente essere paragonati alla cosa più piccola e inutile che ci sia sulla faccia della terra.

Però, secondo me, a tutto questo c’è un rimedio e molto dipende dal vostro coraggio.

Non abbiate paura di parlare, non abbiate paura di chiedere aiuto, non abbiate paura di urlare al mondo intero il vostro dolore e la vostra angoscia, perché quell’uomo così “grande” che si mostra tanto possente nel momento del vostro silenzio diventerà una pecora smarrita avvolta dai suoi sensi di colpa.

Se questi vengono ritenuti “uomini”…allora io non sono un uomo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...