L’amore è…fiducia

CRISTINA CHIPERI, My dilemma is you 3

(a cura di Federica Russo, 2^ C)

(La storia di Carly non fa che tormentare Cris. Questo presentimento ha accompagnato Cris per tutta l’estate, rovinando la sua festa il giorno del suo compleanno. Cris dovrà scoprire la verità su Carly, ma come la prenderà dopo aver ascoltato ciò che le ha fatto Cameron? Dopo aver scoperto la verità che Cam e i suoi amici le hanno tenuto nascosta per molto tempo, Cris non riesce ad accettarla perché è molto sconvolta. Continua a scappare da loro e a stare lontana da Cameron nonostante si incontrino spesso nei corridoi della scuola. Come si risolverà la questione tra lei e Cameron? Ritorneranno insieme oppure Cris ha intenzione di lasciarlo per sempre? E mentre tutto sembra tornare come prima, qualcosa manda in frantumi la vita di Cris, obbligandola ad una scelta importante.)

Il professore inizia a chiamare un paio di persone a caso, compresa Susan, che mi stupisce con la sua risposta.

<<Dallas, avanti, sentiamo se per un veterano come te quest’anno è stato diverso dagli altri>> scherza il professore. Dopo qualche piccola protesta, Cameron si alza e va in piedi accanto alla cattedra. Non riesco nemmeno a guardarlo tanto è l’odio che provo nei suoi confronti per ciò che ha fatto.

<<Prof, di diverso c’è che quest’anno la sua iniziativa mi fa sentire ridicolo>> commenta Cameron  sbuffando.

<<Cameron, sei chiamato a rispondere proprio come hanno fatto i tuoi compagni fino a adesso.>> Lo rimprovera il prof.

<<Ma è proprio necessario?>>

<<Sì>> insiste lui.

Cameron prende un respiro profondo, e dopo qualche minuto di silenzio, parla: <<Non pensavo che quest’anno potesse andare diversamente dagli altri…immaginavo che sarebbe stata sempre la stessa storia, “non mi importa di niente e di nessuno. Se mi viene un’improvvisa voglia di studiare, bene. Altrimenti cambio scuola.” Finché non ho avuto un motivo valido, e inaspettato, per il quale ho iniziato a pensare che valesse la pena andare avanti, anziché restare indietro.>> Per qualche secondo, alzo lo sguardo e incontro i suoi occhi. Non c’è alcun dubbio che stia parlando di me, e la cosa mi mette terribilmente a disagio.

<<Avete presente quando finalmente, dopo un periodo di buio e triste, si torna a vedere la luce? Ecco, io so cosa vuol dire grazie all’arrivo di una persona speciale, che ha stregato il mio cuore ed è riuscita a stravolgermi l’esistenza con un semplice sguardo e un sorriso dolcissimo. Non pensavo fosse possibile ma la vita è piena di sorprese. Questa persona mi ha aiutato a capire molte cose…grazie a lei ho recuperato il rapporto con mia sorella, ho trovato un motivo per impegnarmi nello studio, e sono tornato a essere il Cameron che molti non vedevano da tempo. Ho capito che la fiducia è un bene prezioso perché, una volta persa, diventa difficile riottenerla. Ho imparato cosa voglia dire aver paura di perdere una persona.>>

Ho gli occhi gonfi di lacrime, mentre sento lo sguardo di tutti i ragazzi puntati su di me.

<<E ho anche capito di aver sbagliato a non essere stato completamente sincero con lei. Se solo avessi detto tutto, fin dall’inizio, adesso questa persona sarebbe ancora accanto a me.>>

La campanella suona, e io mi alzo per raggiungere il bagno. Percorro rapidamente il corridoio asciugandomi le lacrime.

L’amore, come tutti i sentimenti più potenti è molto esigente. Amare vuol dire non essere capaci di stare da soli e di vivere bene con noi stessi se manca la persona amata. Così è per Cam che nonostante tutto riesce a far capire a Cris che tiene a lei come se fosse il primo giorno. Perché non sa completarsi da solo. L’amore è fatto anche di lotte e per lottare dobbiamo imparare a sentire l’assenza dell’altro. Il destino dell’amore è imparare a volte anche dalle delusioni.

Risultati immagini per my dilemma is you 3 libro

Booktrailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...